Renata Manca

inquilino/a

Deposito cauzionale
Puo' un padrone di casa chiedere 3( tre) mensilità del canone d 'affitto? Deve corrispondere all'inquilino gli interessi? Li deve corrispondere annualmente o al termine del contratto se non vi sono danni all'immobile ne ' morosita o oneri a carico dell ' inquilino non pagati ? Esistono articoli di legge che regolano i contratti d' affitto In particolare affitto concordato a cedolare secca 3 + 2 rinnovabile che possano  rispondere ai quesiti esposti?
  • Domandato da: Renata Manca
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno,il contratto d' affitto concordato comporta benefici sia per il proprietario che affitta, sia per l' inquilino. Per gli interessi sulla caparra, vengono versati al termine della locazione, maggiorato degli interessi del dato ISTAT corrispondenti al mese di locazione. Per maggiori chiarimenti, ti consiglio di recarti presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA: