pina

inquilino/a

coperchi delle serrande

col il vento si staccano e cadono giù i coperchi dei cassoni delle serrande, a chi tocca ripararle all'inquilino o al proprietrario? considerando che vivo in questa casa da 2 mesi ed è come se stessi nel balcone perchè tutto spifferi e i r8iscaldamenti non riescono a riscaldare la casa...

  • Domandato da: pina
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
pina è stato il primo a rispondere
  • pina

    inquilino/a

    ripeto... ci vivo da 2 mesi non potevo sapere...in questi giorni che c'è stato vento ho potuto verificare quindi stava tutto messo male da prima del mio arrivo.Per non parlare dei termosifoni ke perdono acqua da tutte le guarnizioni è il portoncino corazzato d'ingresso che per chiudere e passare la chiave quando esco lo devo tirare a forza e per questo mi si è scollata la cartilagine della spalla.quindi sto prendendo la sana decisione di recarmi alla S.U.N.I.A. portando il contratto d'affitto e parlare dei relativi problemi incluso il fatto che pago 360,00 al mese mentre nel contratto porta 300,00...720,00 euro in nero !

    • Risposto da: pina
    • Da 9 anni
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    penso di aver capito la domanda che poni. In questo caso la spesa dovrebbe essere, ripeto "dovrebbe essere" carico tuo, in quanto si tratta di una normale manutenzione. Per non avere fastitdi, io invierei al tuo locatore una raccomandata a/r, dicendogli come stanno le cose. Prima ti dicevo "dovrebbe", ma in questo caso non lo è. Quello che ti consiglio di fare è di armarti di trapano e di viti per il legno e imbullonare il coperchio del cassone. Nella raccomandata comunicherai che se non interviene lui per correggere questa anomalia, tu per motivi di contenimento dei costi di manutenzione provvederai a imbullonare i sopracitati coperchi.