karina

inquilino/a

contratto registrato a meno di quanto richiesto
Ciao a tutti. Ho affittato un'appartamento scritto per 350 euro ma abbiamo accordato 550. Poi ho avuto problemi economici e prima pagavo 470 e ora 400 e con me c'è amica e facciamo metà. Al proprietario ho detto che poi tornavo a 550 ma mi hanno detto che se scritto 350 lui non può chiedere di piu. Lui arrabbiato perché io non rispetto i patti e mi ha detto che ora devo rispettare il contratto fino ultima virgola e mi ha dato un foglio che lui dice riassunto del contratto: -Mi ha detto non può stare amica con me e non può subentrare dopo che io vado via -devo pagare 6 mesi se vado via senza preavviso -devo pagare arretrati tassa rifiuti che lui ha messo il prezzo sul contratto  (io non ho mai pagato e lui ha detto che non pagavo perché c'era un patto come amici)
-quando vado via devo tinteggiare pareti e soffitto (abbiamo scritto così perché non mi ha fatto pagare il deposito) -spese ordinarie manutenzione pago io e se si tappano i tubi devo pagare io (finora idraulico pagava lui) -se si rompe caldaia e non faccio manutenzione la devo pagare io. lui dice che 400 è canone+oneri accessori e non posso chiedere 350.
A me sembra troppo così ma è tutto vero? non posso denunciare che pagavo un po' 550 e un po' 470 e 400 invece di 350?
Lui ha detto che se denuncia la fa lui a me e non io...

  • Domandato da: karina
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
  • karina

    inquilino/a

    Grazie sig Romano... il fatto che io non abbia mai avuto alcuna ricevuta (non l'ho mai chiesta) lui può dire che io non ho pagato? e le spese che lui calcola 50 al mese devo pagare? Lui dice che contratto è scritto + oneri accessori e che può provare con bollette e fatture. Grazie.
    • Risposto da: karina
    • Da 7 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se sul contratto è riportata la cifra del canone di locazione di 350 euro, si pagano 350 euro mensili, fino al termine del contratto dei primi 4 anni. Per tutto il resto recati presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA.