Paola

inquilino/a

Conguaglio esorbitante dopo quattro anni. Consigli?

Salve ho affittato per quattro anni un ufficio e ho pagato un anticipo spese ogni mese di 50 euro. al momento del contratto mi è stato detto che ci sarebbe stato un conguaglio per le spese in più o in meno. e purtroppo solo a voce mi è stato detto che sarebbe stato di massimo 10%.  dopo quattro anni ho lasciato l'ufficio e il padrone della palazzina dopo un anno che ero via mi ha fatto il conguaglio, che risulta invece molto superiore di quanto detto.  Volevo sapere cosa posso fare, visto che sul contratto la storia del 10% non c'è....Consigli? e seconda cosa non mi ha mai fatto un conguaglio annuale, è regolare? sostiene che in una palazzina di poche unità non è necessario? grazie

  • Domandato da: Paola
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, qualsiasi richiesta di danaro deve essere documentata con pezze giustificative reali; in mancanza di queste non si paga.