Emma Villa

inquilino/a

Co-inquilina sgradita: che fare?

Ho sottoscritto contratto d'affitto a mio nome: il proprietario però è stato informato del fatto che nell'appartamento avrebbero abitato mia figlia e due amiche (che contribuiscono a pagare l'affitto  senza essere registrate nel contratto. Tutte e tre non residenti)  Una delle due ragazze paga solo l'affitto e le spese l'altra ha anche contribuito a pagare le mensilità all'agenzia mediatrice. Ora la ragazza (che paga solo la sua quota di  affitto/spese) si sta rivelando problematica  e mia figlia è intenzionata a cercare un'altra coinquilina. Una volta informata, la ragazza ha  dichiarato che non se ne andrà,perché  ha diritto di rimanere per 4 anni (tale è la durata del contratto che però lei non ha firmato) Che diritti ho io di veder rispettata la mia volontà? e la ragazza può rivendicare come legittimo il suo  diritto ? Non bastano i 3-4 mesi di preavviso? In quanto studentessa non residente, la città le offre moltissime possibilità di affitto anche a prezzi inferiori.  Grazie

  • Domandato da: Emma Villa
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    è un problema di rapporti tra persone, che devi risolvere internamente. Questa studentessa non ha nessun diritto apparente, ma se non è moratoria, non è che la puoi buttare fuori di casa, da un giorno al' altro, in base ai capricci di tua figlia.