CARSIM

inquilino/a

Che devo fare se ho scoperto che pago l'acqua anche per una scuola di lingue e un negozio di cassette video da 10 anni?

Buongiorno,

Abito in un palazzo di 13 unità. Nello stesso palazzo c'è anche una scuola di lingue e un negozio di cassette video. (Per un totale di 15, quindi)

Per l'acqua c' è solo un contatore e la bolletta si divide solo per 13 unità.

Ho scoperto questa cosa solo di recente e voglio sapere come comportarmi perché abito da 11 anni e non è corretto pagare anche per gli altri (la scuola e il negozio). Le spese per la riparazione dei tubi di acqua e per pulire le tubature sono state pagate solo dalle 13 unita. Come devo comportarmi anche in questo caso?

Grazie e a Vs. disposizione per ulteriori chiarimenti.

Carsim

  • Domandato da: CARSIM
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    essendo questo stabile superiore alle 4 unità, per legge, deve venire amministrato da un amministratore professionista abilitato. Mi pare strano che in 11 anni, con 11 assemblee condominiali, con tutte le tabelle millesimali a disposizione non avete in 13 scoperto l' inganno.

    L' amministratore di sicuro in questo caso sarebbe stato loro complice, ma poichè le spese vengono ripartite per millesimi, non fai altro che fare un calcolo retroattivo del consumo di acqua degli ultimi 10 anni e vi fate retribuire.

    Se nella proposta di transazione amichevole non viene accettata, dovrete ricorrere ad un legale.