Amina

inquilino/a

Casa senza contratto

Buon giorno,

da otto mesi abito in una casa senza contratto, la proprietaria la vuole libera entro fine maggio per affittarla per la stagione estiva ad un prezzo molto più alto.Fino adesso ho pagato facendo delle ricariche sulla poste-pay,della madre ed invece la casa è di proprietà della figlia, perchè le bollette che mi invia sono intestate alla medesima. Non riesco a trovare un' altra casa come posso fare, per non uscire e non incappaere in una denuncia io sarei favorevole ad avere un contratto.

Cosa posso fare?

Grazie

  • Domandato da: Amina
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno Amina,

    Se tu in questa abitazione hai preso la residenza, che tu abbia o meno un contratto di affitto non cambia nulla. Se sei residente, non fai altro che recarti in comune e farti rilasciare il certificato storico di residenza, e dalla data che vi è riportata come inizio di residenza, fai partire i 4 anni contrattuali di legge. La tua locatrice, 6 mesi prima del termine dei primi 4 anni provvederà con raccomandata a/r ad inviarti una lettera di fine locazione. Per tutto il resto rivolgiti alla associazione degli inquilini del SICET o del SUNIA.