Manubaby

inquilino/a

Buongiorno,in questi mesi mi sono trovata in difficoltà con i soldi e dovrei pagare un arretrato di Affitto.

Si può pagare un acconto allegando una lettera alla proprietà spiegando il motivo del ritardato pagamento e del mancato pagamento del totale, ma della scelta di una rateizzazione momentanea.

Resto in attesa di una Vostra cortese risposta.

Cordiali saluti.

                  Emanuela

  • Domandato da: Manubaby
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Manubaby è stato il primo a rispondere
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Ciao,

    la tua padrona di casa potrebbe chiederti lo sfratto, con un'azione giudiziaria. Potrebbe intimarti di presentarti davanti al giudice che verificherà il tuo inadempimento (cioè il mancato pagamento) e potrebbe condannarti a lasciare la casa.

    Buona fortuna!

  • Manubaby

    inquilino/a

    Buonasera,

    ringrazio il gentilissimo Sig. Romano che mi ha risposto con estrema cortesia e sollecitudine.

    Il  mio problema è che questo mese non riesco molto probabilmente a versare un acconto per l'arretrato di affitto.

    Forse è meglio scrivere comunque un'e-mail all'Amministrazione spiegando il motivo del mio ritardo e chiedendo che cortesemente possano temporeggiare?

    Il mio timore è che possano passare ad azioni nei miei confronti.

    Spero ancora in una Vostra risposta.

    Cordiali saluti.

                              Emanuela

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    Non ti servono consigli, in quanto vedo che hai le idee molto chiare e perdipiù in linea con le normative di legge. Devi solo iniziare un discorso col tuo locatore.