Lokiya

inquilino/a

Buongiorno, ho un apartamento in affitto, extra pieno di muffa il proprietario non vuole fare nulla.

Non vuole neanche venirmi incontro con le spese, se decidesse di fare dei lavori. Pago 500 euro di affitto al mese e 50 di spese-

Ho un bambino di 7 anni, ho pure delle foto della camera da letto in queste condizioni.

Tante persone a cui ho domandato dei pareri mi dicono di non pagare più affito, che ho diritto.

Io non so cosa fare, devo cercarmi un avvocato?

Grazie

  • Domandato da: Lokiya
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    non si ponga dalla parte del torto non pagando più l'affitto. La stessa Cassazione lo ha specificato.

    Piuttosto, si rivolga alla sua Asl e richieda un'ispezione del suo appartamento, in modo che si possa verificare l'effettiva presenza di muffa. A quel punto, nel caso in cui il proprietario non volesse fare i lavori l'immobile, dichiarato inabitabile, non potrebbe più essere affittabile e il contratto si riterrebbe risolto, cioè concluso.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net