Graziana

inquilino/a

Sono in affitto in un bilocale a Milano e vorrei modificarlo, come posso arredarlo?

Siamo una coppia di giovani lavoratori in affitto in un bilocale a Milano, vorremmo cambiarne la decorazione ma come possiamo arredare una piccola casa?

  • Domandato da: Graziana
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Stefano è stato il primo a rispondere
  • Melania

    professionista

    Per trovare la giusta soluzione bisognerebbe visionare alcune foto, conoscere le misure ed i vostri gusti...ma un modo per valorizzare e sfruttare al meglio un piccolo spazio è suddividerlo in aree indispenzabili (cucina, relax, notte, studio se necessario). Poi, tenendo in considerazione il budget, si valutano le dimensione degli elementi da acquistare e, se necessario, si punti su quelli scomponibili o pieghevoli.

    Dovete inoltre chiedere al proprietario se vi è permesso farlo e se ha un posto dove riporre i suoi mobili altrimenti bisogna dare nuova vita all'ambiente utilizzando gli elementi presenti a cui cambiare disposizione, da coprire con modalità non invasive e acquistando qualcosa di nuovo, più vicino ai vostri gusti.

    Per informazioni più dettagliate non esiti a contattarmi senza impegno!!!

    CORDIALI SALUTI

    Melania

    https://www.facebook.com/designofsoul

  • Stefano

    inquilino/a

    State pensando di rinnovare la vostra casa, ma le dimensioni vi rendono difficile il lavoro? Non vi preoccupate perché ci sono soluzioni per tutti i tipi di case e per tutti i gusti!

    Vi diamo qualche consiglio su come procedere in questi cambiamenti che spesso possono mettere alla prova i nervi nella scelta dei materiali, dei colori e dei complementi. Ecco come orientarvi.

    Prima di tutto scegliete uno stile: una giovane coppia come voi avrà esigenze diverse da una famiglia numerosa o dei lavoratori che condividono una casa. Date personalità, scegliete come esprimere i vostri gusti.

    Se siete in affitto in un bilocale a Milano, potrete trovare facilmente materiali, colori e decorazioni che si adattino ai vostri gusti e al vostro spazio.

    Il secondo passo per procedere con il rinnovo è, naturalmente, rendere le misure esatte degli spazi. E’ molto importante che le misure siano precise soprattutto per gli spazi piccoli, perché i mobili devono adattarsi perfettamente agli spazi a disposizione.

    Anche la posizione degli elettrodomestici è fondamentale, provate a disegnare o pianificare nel dettaglio questa fase preliminare, andrete dritti a quello che vi serve senza sprecare tempo e denaro!

    Per ultimo vi consigliamo di orientarvi su colori chiari, se le dimensioni sono contenute, specchi e vetri a vista, ciò aumenterà la sensazione dello spazio.

    Se siete amanti dei colori vivaci e non vi volete rinunciare, potete optare su pareti o piccoli angoli di colore, per dare movimento agli ambienti, senza correre il rischio di stancarvi di colori troppo forti.

    Esistono catene di negozi adatti alla decorazione fai da te e su misura dove potrete trovare con poco sforzo e denaro quello che fa per voi, avanti tutta!