alberto ceccarini

inquilino/a

Appartamento a me locato ha certificati falsi impianto elettrico e idraulico non ci sono,altezze per agibil. contratto nullo?

Salve. L'agenzia (ho scoperto poi essere proprietaria!)mi ha affittato un appartamento di nuova costruzione derivante da un recupero di un sottotetto In seguito ho scoperto non essere agibile in quanto mancano anche altezze minime di legge ora per ovviare devo rinunciare a letto matrimonale e al 20 % dei metri quadri. L'impianto elettrico e termoidraulico non erano a norma. le certificazioni non corrispondenti a realtà. posso chidere i danni? Il contratto è nullo?Ho inoltre umidità e malgrado segnalazione e relazioni dei tecnici asl e ordinanza comunale , la proprietaria non li vuole fare sistemare. Ho scoperto che addirittura prima della ristrutturazione, le infiltrazioni erano note ma non erano state sistemate e lo sapeva anche il condominio

Grazie

  • Domandato da: alberto ceccarini
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    Devi inviare una raccomandata a/r alla ASL locale perchè venga a fare un sopraluogo e rediga un verbale. Se dal verbale della ASL emerge quello che hai sopraesposto, puoi iniziare anche una azione legale di risarcimento danni.