Kiki

inquilino/a

Sono un affittuaria a cui hanno aperto casa, ho cambiato la serratura a chi spetta la spesa?

Buonasera, sabato scorso mi hanno aperto casa e rubato Vorrei precisare che è un anno 4 mesi che siamo in affitto in questo appartamento, prima di entrare il padrone di casa ha voluto 1000 garanzie 4 mesi anticipati più l'affitto corrente più la parte xl'agenzia e garante cointestatario nel contratto, noi abbiamo assolto a tutte le sue richieste, ma purtroppo da parte sua non abbiamo mai chiarimenti o eventuali risoluzioni di problemi evidenti che spettano a lui(vasca piena di ruggine che aveva camuffato con uno smalto che si è dissolto subito, ho un bambino di 15 mesi.E l'impianto elettrico che non è a norma)da mesi che lo chiamo per questi prob ma non si fà vivo!Insomma hanno aperto casa, noi abbiamo subito chiamato il padrone di casa per informarlo che avremmo anche cambiato la serratura.La porta ci ha detto il fabbro che è stata aperta con le chiavi infatti non c'è segno di scasso.Io volevo sapere se questa spesa spetta a lui, visto che io la serratura l'ho dovuta cambiare xforza

  • Domandato da: Kiki
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Quello che sollevi per la serratura, è un problema di pochi euro. Quello che mi preoccupa è che ti è stato affittato un immobile privo di certificazione APE. Non solo, ma prima della stipula avreste dovuto compilare la scheda tecnica per il calcolo del canone di locazione ex art. 2 comma 3 della Legge 9/12/98 n.431. Chiaramente il non rispetto di queste norme ti pone in seria difficoltà di cui la vasca da bagno è solo la prima che riscontri.