Catia

inquilino/a

Acquisto dopo tanti anni di pagamento dell\'affitto
Buongiorno, i miei genitori dal 1985 pagano l'affitto in un appartemento con un contratto 4+4. Ora purtroppo mio papà è deceduto, mia madre non lavora e l'unica fonte di mantenimento è la pensione di reversibilità di mio papà che supera di poco i 500 euro mensili. Ora vorremmo chiedere al proprietario una riduzione del canone di affitto (che ora è di ? 600,00). Però chiedo: dato che sono 32 anni che i miei genitori pagano l'affitto, credo che abbiano ripagato ampiamente il valore dell'appartamento, non c'è una legge o una formula che permette la cessione della proprietà a noi? O deve essere una cosa scritta e specificata sul contratto di affitto?
Ringrazio anticipatamente.
Catia
  • Domandato da: Catia
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, l' affitto è un noleggio e non da diritto ad acquisire la proprietà del' immobile locato, anche dopo tanti lustri.