LUCA

inquilino/a

A chi spetta pagare le spese per la riparazione della caldaia?
Salve,sono un inquilino e ieri sera mi sono rotti tre pezzi della caldaia,nello specifico Circolatore,motore3vie e kit revisione 3vie.il proprietario sostiene che sia una spesa che devo affrontare io...invece io sostengo che sia un lavoro straordinario.Mi potete dire cosa devo fare?Grazie mille
  • Domandato da: LUCA
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, si tratta di una normale manutenzione. La spesa spetterebbe solo al locatore nel caso di sostituzione della caldaia. Ora non conoscendo la "vecchiaia" di questa caldaia, non posso consigliare nulla, perchè a volte nelle caldaie "datate" i pezzi se si trovano hanno dei prezzi proibitivi......
    • Risposto da: Romano
    • Da 7 anni
  • Alessandro

    proprietario/a

    Manutenzione straordinaria spetta al locatore...ordinaria al conduttore. ..nella fattispecie serve un parere tecnico. Ad ogni modo se l man. Ordinaria nn viene mai fatta e poi l caldaia si rompe è giusto che paghi l'inquilino!
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    premetto che, personalmente, mi rivolgo sempre ad un tecnico per conferma caso per caso, in linea generale, per mia esperienza, la sostituzione di alcuni pezzi non rientra nei lavori straordinari.
    Cordiali Saluti