Moreno33

inquilino/a

in 5 abbiano firmato un contratto in agenzia. Se uno dei inquilini non paga la sua quota cosa potrebbe succedere agli altri?

Nel contratto non è stato stipulato nessuna quota. L'agenzia che la stipulata dicendoci  quale l'importo dovuto.

Il grande problema è che da 2 mesi che la ragazza di uno dei inquilini abita con nei e le quote stipulate per l'agenzia non sono state cambiate. Mi sono messo in contato con l'agenzia e loro mo hanno detto che devo versare la mia vecchia quota nonostante siano I'm 5. Perciò ho deciso per conta propria di pagare di meno.

Secondo lei io posso avere probleni se inizio a pagare di meno l'affitto da solo? nonostante noi abbiamo un contratto d'affitto firmato da 5 persone senza che nel contratto ci siano le quote stipulate.

Cordiale salute,

Moreno

  • Domandato da: Moreno33
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Iva è stato il primo a rispondere
Iva è stata eletta la miglior risposta
  • Iva

    proprietario/a

    Non credo che dovresti aver problemi per il fatto che non nel contratto non è stata specificata la cifra da pagare a testa. Almeno a me all'epoca la mia padrona di casa mi aveva detto che essendo tre stanze delle quali una minuscola era logico pagare la stanza piccola di meno... Alla fine l'importante eraggiungere la cifra intera da pagare, cioè siete voi coinquilini a mettervi d'accordo su chi paga quanto....

    • Risposto da: Iva
    • Da 9 anni
  • Iva

    proprietario/a

    ciao,ti racconto la mia sperienza: sono una studentessa, tre anni fa ivevo con due coinquilini entrambi avevano firmato il contrato, uno dei due se n'era andato prima della fine del contrtto in quel caso la sua parte dell'affitto non è ricaduta su me e l'altra persona. L'anno dopo invece ero solo io a firmare il contratto e non essendo iuscita a trovare nessuno che la condivida con me e ovviamente essendo solo io sul contratto ho dovuto pagare tutto da sola. Quindi d come ti han detto nella risposta precedente bisogna capire leggendo bene il contratto.

    Spero di esserti stata utile...

    • Risposto da: Iva
    • Da 9 anni
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    da come hai postato la domanda si capisce si e no. Stabilito che l' importo del canone mensile di affitto deve sempre essere versato, bisogna controllare meglio il contratto di locazione per stabilire in caso di insolvenza di uno o più degli "affittuari", chi deve pagare. Di conseguenza, autoridursi il canone di affitto mensile non è possibile.