carotina

inquilino/a

Dopo 18 anni che sono abusiva assieme ai miei figli in una casa ater,l ater puoi buttarci in strada da maggiorenni?

Premetto che nel 2007 mio marito per emergenza e far nascere il piccolo ha buttato giu una porta ater. e stato invitato a lascare l'allogio di cose e persone lui non lo ha fatto e succedivamentr ci siamo separati lui ha ricevuto una condanna di quanto ne so.io sono menzionata.lui ha lasciato l'alloggio io sono rimasta all interno con i figli. l'ater non mi butta fuori perche ho i minori.ma hanno le carte per farlo dicono.io a nome mio non ho nulla. a cosa vado in contro quando saranno maggiorenni?

  • Domandato da: carotina
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Valy è stato il primo a rispondere
Valy è stata eletta la miglior risposta
  • Azzurra

    inquilino/a

    Nell'ultimo anno è "uscita fuori per sbaglio" una black list di prossimi sfratti con relativi nominativi.

    (Prova a cercarlo via internet anche se lo hanno fatto "sparire" )

    L'ATER ha negato di aver diffuso quei dati ma ti posso assicurare che l'ottanta per cento della lista era veritiero e sarà stato qualche impiegato a darla alla stampa.

    Premesso ciò:

    Comunque, se ancora non ti sei rivolta ad un'associazione o ad un avvocato, ti consiglio di farlo quanto prima perchè se non sei rientrata nell'ultima sanatoria (febbraio 2007 retroattiva al novembre 2006), figli minori o meno, possono buttarti fuori lo stesso.

    A.V.

    Usicons Onlus

    Ass. tutela e diritti consumatori

  • Valy

    proprietario/a

    Ti possono buttare fuori e non vedo cosa possano fare le associazioni degli inquilini, visto che si tratta di abusivismo.

    • Risposto da: Valy
    • Da 9 anni
  • utente eliminato

    Buongiorno Carotina,

    nel tuo caso è meglio che ti rivolgi ad un' associazione degli inquilini del sicet o del sunia, perchè facciano da mediatori con l' ater, in questa brutta faccenda.