alessia93

inquilino/a

Umidità.. ho motivi validi per andarmene chiudendo il contratto prima?

affitto da un mese un bilocale al 1piano di un condominio un po datato. apro sempre finestre mentre cucino, doccia, stendo fuori e ho l umidificatore.

L umidita pero si sente subito entrando, sedendosi sul divani e sulle sedie. I mobili spesso "sudati" e una sensazione di freddo nelle ossa.

il peggio accade sulle finestre e stipiti: condensa che diventan goccioline e acqua che cola sul legno bagnando tutto: il pavimento  (pozza d acqua) che a sua volta intacca un tappeto e il mobile dei vestiti, bagna e sporca le tende e gli infissi sono neri e grigi (puo essere un inizio di muffa??) in piu appartamento non traspirante perche tinteggiato con lavabile... inquilini hanno problemi simili, sulle scale del condominio ci sono anche parti di muro screpolate (non mi frega di quello ma forse dimostra che é un condominio tutto umido??) questo é il vero problema ma la mia domanda é: ho i motivi validi x andarmene e sciogliere il contratto annuo che ho firmato??

  • Domandato da: alessia93
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
alessia93 è stato il primo a rispondere
  • utente eliminato

    Buonasera,

    ho gia risposto a questa domanda posta da una certa Alessia, non so se sei ancora tu, ma la risposta è sempre la stessa; fare intervenire la ASL perchè dichiari l' immobile inabitabile a causa della eccessiva umidità.

    • Da 9 anni
  • alessia93

    inquilino/a

    *deumidificatore