sergio94

inquilino/a

Se tutti gli inquilini vanno via il contratto decade e non c'è bisogno del preavviso?

  io sono un ragazzo che vive con altri due ragazzi, abbiamo deciso di cambiare casa tutti insieme e volevamo sapere se  per andare via dovevmo aspettare che scadessero i tre mesi di preavviso o possiamo andare via subito senza pagare questi tre mesi. Graziee

  • Domandato da: sergio94
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    il conduttore (inquilino) intestatario del contratto, deve rispettare il preavviso obbligatorio per legge.

    Eventuali sub conduttori devono rimettersi alle clausole del contratto sottoscritto col conduttore principale.

    Cordiali Saluti

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    il contratto di locazione va sempre rispettato da ambo le parti. Se non raggiungete un accordo preventivo col locatore, dovete versare tutte le mensilità stabilite per rescissione anticipata, al momento della stipula contrattuale.