Stefania81

inquilino/a

Spese per recesso anticipato contratto (in cedolare secca)

Ho intenzione di recedere anticipatamente il "contratto di locazione in cedolare secca". Le spese di chiusura sarebbero a carico mio (inquilina) ma  non capisco se sono ancora previste nei contratti con cedolare secca.

Grazie

  • Domandato da: Stefania81
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Stefania81 è stato il primo a rispondere
Stefania81 è stata eletta la miglior risposta
  • Stefania81

    inquilino/a

    Sanzionata economicamente?!?!?!? ...e perchè???

    Sul contratto c'è la clausola:

    "La conduttrice ha facoltà di recedere dal contratto, previo avviso da recapitarsi alla proprietaria a mezzo lettera raccomandata, almeno 6 mesi prima, dalla data in cui ha intenzione di lasciare l’immobile, accollandosi integralmente le spese occorrenti per la risoluzione del contratto."

    La mia intenzione è di fare tutto legalmente: quindi mando la raccomandata e se c'è da pagare € 67,00 all'Agenzia delle Entrate, le pago. Ho solo il dubbio se il contratto con cedolare secca preveda le spese di chiusura perchè ho letto su alcuni siti che "se si è optato per il regime della cedolare secca non è dovuta alcuna imposta e la risoluzione va comunicata, entro 30 giorni, esclusivamente presso l’ufficio dove è stato registrato il contratto, utilizzando il modello 69"... ma non so se sia una notizia veritiera o una bufala.

    Grazie!

  • utente eliminato

    Buonasera Stefania,

    Prima di rescindere anticipatamente il contratto di locazione, sarebbe meglio che preventivamente raggiungi un accordo col tuo locatore, per non venire sanzionata economicamente.