sleepingsatellite

inquilino/a

Sfratto per morosità cosa succede?

Intendo, oltre alla lettere il proprietario può esporre denuncia?quani mesi si ha per lasciare casa?

  • Domandato da: sleepingsatellite
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    a norma di legge, il locatore dell'immobile in affitto, uso abitativo, può intimarle lo sfratto, con relativa citazione davanti al giudice per la convalida dello stesso, se la sua morosità è pari o superiore a due mensilità. Detta somma è raggiungibile anche sommando i canoni di locazione con le spese condominiali a suo carico ed eventualmente da lei, quale conduttore, non corrisposte. Le tempistiche variano da città a citta, senza sapere ove risiede è difficile risponderle.

    A disposizione per un colloquio, anche in studio se risiede in Toscana.

    cordiali saluti.