Giovanni88

proprietario/a

Salve, in caso di contratto scaduto, è possibile mandare via l'inquilino senza ricorrere all'avvocato? Grazie

Il contratto scade verso fine maggio. Abbiamo già mandato tramite raccomandata la disdetta del contratto, specificando che l'appartamento serve alla figlia della proprietaria.

é possibile far uscire l'inquilina con 2 minori e che non paga da anni, senza spendere migliaia di euro dall'avvocato?

Grazie

Giovanni

  • Domandato da: Giovanni88
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Valy è stato il primo a rispondere
Valy è stata eletta la miglior risposta
  • Valy

    proprietario/a

    Purtroppo per mandare via un inquilino moroso o che non ne vuole sapere di andarsene nonostante contratto scaduto o disdetta non si può fare a meno dell'avvocato: quando si affitta un appartamento si entra in un vicolo cieco, bisogna solo incrociare le dita e sperare che Dio ce la mandi buona!

    • Risposto da: Valy
    • Da 9 anni
  • utente eliminato

    Buongiorno Giovanni,

    Se 6 mesi prima della scadenza contrattuale hai inviato alla tua conduttrice la lettera di fine locazione, questa dovrebbe lasciare libero l' alloggio, indipendentemente dal matrimonio o meno della figlia. Quello che mi lascia perplesso è quando affermi che " non paga da anni", sui quali non mi esprimo....

    Di sicuro dovrai rivolgerti ad un avvocato, perché ricorra presso il giudice, chiedendo che venga emessa un' ordinanza di sfratto e che questo sia reso esecutivo!