bingoo01

inquilino/a

Salve,ho un contratto 4+4.non vado d'accordo con il padrone.6 mesi di avviso sono troppi.Come posso fare per poter disdire

Ho un contratto 4+4 che scade nel 2016. Pultroppo non vado più d'accordo con il padrone di casa e voglio recidere il contratto anticipatamente. dati i rapporti di contrasto ritengo che 6 mesi di preavviso sono troppi, non potrei riuscire a sopportare tutto questo tempo per poter lasciare la casa. come posso fare per lasciare l'appartamento al più presto. Tengo a precisare che non è causa mia i litigi con il padrone di casa. Ringrazio anticipatamente per la risposta.

  • Domandato da: bingoo01
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    condivido la risposta fornita da contrattodilocazione.net.

  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    così come indicato dalla Corte di Cassazione in diverse sentenze, l'unico modo per "accorciare" unilateralmente i termini della fuoriuscita dall'immobile è costituito dalla possibilità di trovare un inquilino che subentri nel contratto stesso.

    In questo modo, infatti, il locatore non perderà il denaro e non avrà, quindi, da contestare nulla.

    Altrimenti, potrà andare via prima ma dovrà pagare comunque i mesi di locazione che la separano dalla scadenza del sesto mese.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net