garby

proprietario/a

rispondere a un recesso del contratto di locazione attività commerciale

Ho ricevuto comunicazione di disdetta dal conduttore con motivazione " A causa di problemi nella gestione aziendale, non siamo più in grado di sostenere l'affitto pattuito ( € 300,00 mensili  iva compresa ) e per tanto comunichiamo regolare disdetta del suddetto contratto " Senza comunicarmi i tempi che lascierà libero il locale. Il contratto ha avuto inizio il 01 Maggio 2012 e terminerà il 30 Aprile 2018 e sul contratto viene riportato la dicitura " Il conduttore non ha la facoltà di recedere anticipatamente dall'odierno contratto "   Devo rispondere alla raccomandata che mi ha inviato. Come posso appellarmi?

P.s. l'attività è di POMPE FUNEBRI,con sede in un altro comune ed il locale serve solo per pubblicità, vista la posizione favorevole vicino alla chiesa.

Grazie

Luigi

  • Domandato da: garby
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Domuseco è stato il primo a rispondere
  • Domuseco

    Domuseco

    professionista

    Ciao,

    la legge da la possibilità agli inquilini di recede anticipatamente il contratto dando però sei mesi di preavviso, quindi non puoi farci nulla.

    www.domuseco.it