enri

inquilino/a

Che risarciemnto richiedere al proprietario che mi chiede di abbandonare l'app. prima della conclusione del contratto?t

Buongiorno a tutti! Il mio proprietario vuole che lasci l'appartamento prima della conclusione del contratto, dove non compare questo tipo di clausola. Di che tipo di indennizzo mi potrei avvalere?

  • Domandato da: enri
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Tutti i contratti hanno una data di inizio e una data di scadenza, quindi se il tuo locatore ti ha detto questo, ti ha detto una fesseria, che siano scritte o no. Il contratto d' affitto non può venire interrotto da ambo le parti prima della sua scadenza. Tu vorresti un indennizzo? benissimo trovati un altro appartamento e chiedi come rimborso al tuo locatore la somma equivalente per i mesi di affitto che devi pagare fino alla scadenza del contratto in corso ( che hai con lui adesso). Tranquillo che non accetta...ciao.