utente eliminato

Rinnovo automatico contratto studenti di 10 mesi, si rinnova da agosto o da ottobre?

ripeto la domanda perchè non mi permette di modificarla e sono stata fraintesa.

io sono l'inquilina. ho un contratto d'affitto studenti da ottobre 2014 a luglio 2015. a fine luglio lascio la casa per poi tornare a ottobre. per avere il contratto da ottobre 2015 a luglio 2016 devo disdire il contratto che ho e farne uno nuovo o è possibile rinnovarlo partendo da ottobre?

non sono interessata a rinnovare se significa 10 mesi a partire da agosto. però poter rinnovare significherebbe mantenere lo stesso canone.

Grazie mille

  • Domandato da: Utente eliminato
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera,

    Mi pare di avere già risposto a questa domanda, comunque la ripeto nuovamente. il contratto di locazione che hai sottoscritto scade alla fine di luglio 2015. A partire dal 1 agosto, il tuo locatore è libero di affittarlo a chi nel frattempo ne fa richiesta di affitto. Non è detto che qundo tu decidi di affittarlo nel mese di ottobre, questo immobile sia ancora disponibile. Quindi devi valutare attentamente se è meglio rinnovarlo dal 1 agosto per essere tranquilli, o se invece per risparmiare 2 mesi, rischiare di perderlo. Questo lo puoi valutare solo tu.