giusy

proprietario/a

recesso da contratto appena firmato.
Salve. Sono proprietaria di una casa che ho appena affittato. Abbiamo firmato il contratto di affitto venti giorni fa, ho consegnato loro le chiavi, affinché potessero iniziare a fare delle modifiche prima di trasferirsi. Ingenuamente ho accetto un accordo con loro affinché mi saldassero caparra e mensile qualche giorno dopo, ma a tutt'ora non ho visto un centesimo, e onestamente inizio a non credere che ne vedrò. E' possibile in qualche modo annullare il contratto appena stipulato? grazie in anticipo...
  • Domandato da: giusy
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, il contratto va sempre rispettato fino alla sua scadenza da ambo le parti. Qualora i tuoi inquilini non ti dovessero versare l'affitto concordato; quando questo raggiunge un importo pregresso pari a 2 mensilità (affitto + condominio), potrai inviare loro una lettera di sfratto per morosità.