Filippo

inquilino/a

Recesso anticipato
Salve, circa un anno fa ho preso in affitto una porzione di una villetta, qualche mese fa mia moglie, in gravidanza, ha subito un aggressione verbale dalla figlia del proprietario dellimmobile, ed ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per i forti dolori che le sono venuti allo stomaco. Adesso ho trovato un altra casa. Posso disdire il contratto senza pagare i 6 mesi di preavviso. Grazie anticipate
  • Domandato da: Filippo
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
PEGASO è stato il primo a rispondere
PEGASO è stata eletta la miglior risposta
  • PEGASO

    professionista

    La legge stabilisce che il locatario può lasciare limmobile nel caso in cui incorrano gravi motivi che non dipendono dalla sua responsabilità e che non potevano essere previsti nel momento della stipula del contratto di locazione. Può capitare infatti che linquilino cambi lavoro, oppure venga trasferito in unaltra città, o sia costretto a lasciare lappartamento per motivi familiari. Comunque, credo che ci siano i presupposti, ed è bene consigliarsi con un avvocato, soprattutto per motivare la lettera di disdetta.
    • Risposto da: PEGASO