Teresa90

inquilino/a

Recessione contratto d'affitto di natura transitoria?

Salve, sono una studentessa fuori sede e abito in un appartamento con regolare contratto di locazione abitativo di natura transitoria e a pagare le spese d'affitto sono i miei genitori ( risulto ancora a loro carico). Vorrei fare la recessione del contratto anticipando la mia uscita da questa casa, però non so se facendo questo tipo di procedura, faccio perdere il diritto sulla "detrazione per le spese di istruzione" ai miei genitori. Ringrazio anticipatamente a chi sa togliermi questo mio dubbio.

  • Domandato da: Teresa90
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera Teresa,

     Delle due cose l' una. Non puoi godere dei benefici di legge, sa lasci libero l' appartamento che hai locato. Comunque, se abbandoni anzitempo l' appartamento, cerca di raggiungere un accordo preventivo col tuo locatore per evitare il versamento delle mensilità che mancano alla fina della scadenza contrattuale.