sleepingsatellite

inquilino/a

Quali sono i motivi per i quali il proprietario può sfrattare l'inquilino?

se si litiga con il proprietario, in modo anche pesante, questi può sfrattare l'inquilino?

  • Domandato da: sleepingsatellite
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    La legge prevede solo pochissimi casi che giustificano lo sfratto dell'inquilino e sono:

    - Sfratto per conclusione del contratto

    - Sfratto per morosità (cioè per perduranza del mancato pagamento del canone di locazione)

    si parla poi, anche, di sfratto per necessità, ma solo nel caso, ovviamente comprovato, nel quale il proprietario debba utilizzare per sé l'alloggio.

    una litigata non è certo un valido motivo di sfratto!

    buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net