Anna

inquilino/a

preavviso di disdetta
Buongiorno vorrei avere delle informazioni in merito ad una disdetta di locozione.  Sono in affitto da circa un anno e da poco ho firmato una proposta d acquito per comprare un appartamento. Il mio attuale  proprietaro di casa vorrebbe che gli mandassi la disdetta tramite raccomandata, solo che io ancora sono ancora in ballo con il mutuo e non só se la banca me lo concede; se la mia richiesta non dovesse essere accolta io vorrei rimanere in questa casa,mentra in caso contrario dovre dare la disdetta 6 mesi prima solo che la banca ti avvisa all ultimo momento.  come posso fare per tutelare sia me che il proprietario di casa?
  • Domandato da: Anna
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, devi aspettare per inviare la lettera di rescissione anticipata al tuo locatore, quando sei sicuro che tutta la pratica relativa al' acquisto del tuo immobile si sia completata. Successivamente invierai la lettera di rescissione al tuo locatore.