Anny ARCE

inquilino/a

Posso disdire il contratto in un mese (massimo due) per motivi urgenti?

Da qualche giorno sono scaduti i primi 4 anni d'affitto, ed eravamo in fase di rinnovo. Ma ieri abbiamo avuto una Notizia straccianti e per motivi famigliari io dovrei lasciare la casa al piu presto. Ho cercato di parlare con il Propietario, ma stranamente (succede per la prima volta) non siamo arrivati a nessun accordo, non ha voluto sentire ragioni.

Io come posso fare? Devo assolutamente lasciare la casa questo mese, al più tardi mese prossimo!

  • Domandato da: Anny ARCE
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    il contratto di locazione si è rinnovato automaticamente per altri 4 anni. Come ripeto sempre: il contratto di locazione va rispettato da ambo le parti. Per rescindere anticipatamente un contratto di locazione, senza subire sanzioni, devi invocare la giusta causa, secondo la normativa di legge che regola i contratti di locazione. In mancanza di questa, devi raggiungere un accordo col tuo locatore che sia soddisfacente da ambo le parti. Dire solo che me ne vado non è possibile.