anca Cristina

inquilino/a

Sono obbligata a pagare 6 mesi di affitto dopo aver dato la disdetta?

Salve!

Ho dato disdetta dall' alloggio in affitto e subito l' ho lasciato, vorrei  sapere se sono obbligata a pagare i 6 mesi di affitto.

Grazie!

  • Domandato da: anca Cristina
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    teoricamente sì, dovrà pagare l'affitto sino al decorso dei sei mesi. Tuttavia, la Corte di Cassazione ha ribadito più di una volta come si possa saltare questo passaggio nel caso in cui si riesca a trovare un inquiiino che subentri immediatamente nel contratto. Così il proprietario non perderà l'affitto e inizierà subito a percepirlo dal nuovo inquilino.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net