Paolo Pallino

inquilino/a

Locatore ha rinunciato sei mesi prima della scadenza alla proroga del 4+4: l'inquilino può andare via prima dei sei mesi?

Buongiorno, il locatore ha inviato regolare raccomandata, sei mesi prima della scadenza dei primi 4 anni, per comunicare la sua decisione di rinunciare alla proroga del contratto.

Dato che la decisione è stata del locatore, se il locatario trova un'altra sistemazione prima della scadenza, può andare via senza dover necessariamente pagare anche i canoni di locazione rimanenti? Oppure deve per forza restare nell'appartamento (o comunque pagarne l'affitto) ESATTAMENTE fino alla scadenza?

Grazie.

  • Domandato da: Paolo Pallino
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    in questo caso, avendo ricevuto la comunicazione di fine locazione, non sei tenuto a rispettare il termine dei 6 mesi. Comunque a scanso di equivoci, è meglio che raggiungi almeno verbalmente un accordo col tuo locatore.