claudiac83

inquilino/a

Se il locatore non esegue le riparazioni di sua competenza posso dare disdetta del contratto senza pagare i 6 mesi?

Infiltrazioni di umidità segnalate ma mai aggiustate

  • Domandato da: claudiac83
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    così come indicato dalal Cassazione in diverse sentenze, il conduttore non ha la facoltà di auto ridursi il canone di locazione o di non pagare lo stesso. Lei può, invece, chiamare l'Asl e richiedere un'ispezione che identifichi i danni e la non abitabilità dell'immobile. A quel punto, se effettivamente l'immobile non risultasse abitabile, il contratto si risolverebbe da solo.

    Segua le vie previste dalla legge, in modo da non incappare in guai successivi!

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net