michela84

proprietario/a

L'inquilino lascia l'appartamento prima dei 6 mesi, come devo comportarmi con la caparra e le mensilità?

La disdetta è regolare inviata con r/a e nei termini per i sei mesi.

Ora, dopo due mesi, mi dicono che lasciano l'appartamento verso la fine di novembre, primi di dicembre. Al momento del contratto ho percepito la caparra pari a tre mensilità.

La mia domanda è:

loro sono comunque dovuti al pagamento delle sei mensilità?

Grazie

  • Domandato da: michela84
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Concordo con quanto risposto da Romano

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    devono rispettare fino al termine il contratto di locazione (salvo accordo tra le parti) versandoti tutte e 6 le mensilità.

    Poi restituirai la caparra al momento della consegna delle chiavi, maggiorata degli interessi del dato ISTAT, calcolati anno per anno su base annua.