Ionela

inquilino/a

Lasciare casa prima della scadenza contratto, come faccio?

Salve sono Ionela un consiglio per favore  Abbiamo preso un monolocale in affitto con contratto  di 12 mesi,e cercavamo una casa arredata!  Ci abitiamo da poco più di un mese ma vogliamo lasciare perché la casa è malsana ,ha un odore molto forte di fogna che arriva anche dal aria condizionata,un odore da svenire , in oltre la casa è molto male arredata e non ha 43 mq come nel annuncio internet ma solo 35 mq e si può avere di meglio con i soldi che paghiamo. Abbiamo naturalmente pagato l angenzia e poi due mesi di affitto + il mese corrente. Questa cosa ci ha creato grossi disaggi vivendo con la valigia qua e là ! I lavori sono stati fatti perché abbiamo presentato una raccomandata tramite SUNIA ,il punto è che il odore è diminuito parecchio ma c'è ancora e dormiamo con la finestra aperta! A questo punto abbiamo cercato in altra casa e lo abbiamo trovato tra circa 2 mesi! Adesso dobbiamo affrontare di nuovo tutte le spese per avere un contratto , ma non abbiamo il tempo di preavviso di 3 mesi prima di lasciare casa ! La proprietaria vuole 3 mesi di preavviso ,noi vogliamo dare solo 2 e darci la cappara in dietro perché se dobbiamo cambiare casa due volte in poco più di un mese e grazie alla sua casa invivibile! Grazie per i consigli

  • Domandato da: Ionela
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    concordo con Romano. Se si è già affidato al SUNIA, si faccia indicare e consigliare da loro come procedere. Cordialità
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, segui la procedura che il patronato inquilini SUNIA ritiene più idonea per te.