Nicola Penta

inquilino/a

Come lasciare un appartamento in affitto, senza dare il preavviso di 6 mesi.

Salve, devo lasciare un appartamento in affitto per gravissimi problemi con i vicini. Ci sono rumori a tutte le ore del giorno e della notte! La padrona di casa dice che non può far nulla perché sono suoi parenti. Vorrei lasciare senza dare il preavviso Di 6 mesi. Mia moglie si è anche ammalata per questa situazione. Che mi consigliate di fare ? Grazie in anticipo.

  • Domandato da: Nicola Penta
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    In realtà la Cassazione, con le due sentenze la  5827/1993, e la più recente corte di cassazione - Sezione 3 civile - Sentenza n. 17833 del 22 agosto 2007 ha indicato come sia possibile non rispettare il termine di preavviso nel caso in cui il precedente inquilino trovi un nuovo conduttore che subentri nel contratto al suo posto, così da non far perdere neppure una mensilità al proprietario.

    questa potrebbe essere una soluzione!

    buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net

  • utente eliminato

    Buonasera Nicola,

    I 6 mesi di preavviso sono obbligatori per norma di legge. Per evitare di versare questi 6 mesi e di venire anche sanzionato per rescissione anticipate del contratto di locazione, devi raggiungere un accordo preventivo col tuo locatore.