MargheritaBs

inquilino/a

Se intestatario dell'utenza gas ed elettricità lascia la casa il co-inquilino può lasciare senza rispettare il preavviso?

Salve,

 mia figlia per motivi di studio ha una stanza dedicata per cui paga l'affitto e quando ha iniziato ad abitarci la co-inquilina era intestataria del contratti di utenza Gas e elettrecità.

Con la stagione estiva l'inquilina ha lasciato ed ora la casa non ha elettrecità e gas,

io vorrei trovare una sistemazione per mia figlia che non debba coordinare le spese per co-inquiline facendo disdetta della casa menzionata.

il preavviso sarebbe 3mesi posso evitare di pagare utilizzando come pretesto luce e gas mancanti?

grazie in anticipo

Margherita

  • Domandato da: MargheritaBs
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    può eventualmente appellarsi al principio della non abitabilità/godibilità per il bene (cioè per l'appartamento).

    In ogni caso era possibile la semplice voltura precedente del contratto.

    Se dovesse andare via senza preavviso e "litigando" con il proprietario passerebbe dalla parte del torto in quanto esso potrebbe tranquillamente richiedere il pagamento dei mesi restanti di affitto sino al raggiungimento del termine di preavviso previsto per legge.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net