letizia bazzi

inquilino/a

il locale dove sono in affitto è risultato insalubre, sono obbligata a dare i 6 mesi di disdettà?

sono in affitto in un locale che dopo un anno nonostante siano stati fatti dei lavori, è risultato comunque insalubre, con formazione di muffa e un altisssima umidità, inoltre durante l'inverno a causa del condominio sovrastante abbandonato che è comunque della solita proprietaria del locale , mi ha piovuto diverse volte per forttuna non arrecando danni ma molti disagi, sono obbligata dopo la disdetta a pagare le 6 mensilità?

  • Domandato da: letizia bazzi
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Avv. Scafetta è stato il primo a rispondere
Avv. Scafetta è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Scafetta

    Avv. Scafetta

    professionista

    Assolutamente no! Se riesci a provarlo ci sono tante sentenze che ti danno ragione. Ovviamente, predisponiti tutte le prove forografiche e documentali del caso.

  • utente eliminato

    Buonasera,

    se invochi la giusta causa per inabitabilità dei locali, non sei soggetta a nessuna sanzione da parte del tuo locatore, e non devi versare i 6 mesi contrattuali. Ma bisogna che tu sia in possesso di un verbale redatto da parte della ASL locale che attesti la inabitabilità di questi locali.