dami

proprietario/a

Ho firmato un contr 4+4 (sono il locatore), ma non l'ho ancora registrato. Posso recedere (ho saput condutt cattivo pagatore)

Dovrei registrarlo entro il 22/01/2014. Sono ancora in tempo per non tirarmi addosso questa sola? Grazie per l'aiuto.

  • Domandato da: dami
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Se è stato controfirmato anche dal tuo conduttore non puoi fare più nulla, devi rispettare la scadenza contrattuale. Se nel futuro il tuo inquilino  dovesse superare le 2 mensilità di mancato pagamento del canone di affitto, puoi rescindere il contratto di locazione per inadempienza contrattuale da parte del tuo conduttore con lettera raccomandata a/r di fine locazione e rivolgerti qualora non dovesse abbandonare il tuo immobile alla autorità giudiziaria. Un recente decreto stabilisce che non si può eseguire uno sfratto nel 2014 in presenza di precarie situazioni economiche da parte del' inquilino.