Morena

inquilino/a

Ho dato disdetta regolare a Marzo per lasciare la casa a fine settembre. Ora mi fanno pagare la tassa di rinnovo affitto

La cui annualita scadeva a Giugno, ma ero già sotto disdetta da marzo come da contratto 6 mesi prima per restituire l'appartamento a Settembre.

Perchè devo pagare 112 euro di tassa di rinnovo, oltre a 67 previsti per chiusura contratto?

  • Domandato da: Morena
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Domuseco è stato il primo a rispondere
  • Erteo1

    professionista

    Non ha molto senso logico pagare la tassa di registrazione tuttavia è un obbligo.

    Lei come il proprietario di casa, metà per ciascuno, siete tenuti a rinnovare il contratto anche solo per 3 mesi, perchè in effetti non viene rilasciato l'immobile alla sua scadenza naturale o annuale.

    Per quanto alla tassa di disdetta prima della scadenza naturale del contratto deve essere sempre pagata ovviamente da chi dà disdetta ( in questo caso Lei ).

    • Risposto da: Erteo1
    • Da 10 anni
  • Domuseco

    Domuseco

    professionista

    Ciao effettivamente non ha molto senso rinnovare il contratto per un anno se resterai nell'alloggio solo per tre mesi, una scappatoia potrebbe essere far scadere il contratto a giugno e registrarne un altro temporaneo da Giugno a Settembre, prova a chiedere consigli direttamente all'agenzia delle entrate.