giuseppa90

inquilino/a

ho un contratto d'affitto con la proprietaria, ma la casa è stata donata alla figlia. E' valido il contratto con la ex propri

ho un contratto d'affitto con la proprietaria, ma la casa è stata donata alla figlia. E' valido il contratto con la ex proprietaria che qualche mese fa mi ha dato disdetta per l'affitto che decorre da circa 7-8 anni?

  • Domandato da: giuseppa90
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera

    la donazione configura un passaggio di proprietà, quindi il nuovo propreitario è subentrato nei rapporti giuridici del precedente. La disdetta del nuovo proprietario, se nei termini e nel rispetto delle condizioni di legge, è da considerarsi valida.

    Cordiali Saluti