Patrizia57

inquilino/a

ho un contratto d'affitto di 3 + 2 se faccio disdetta del contratto dopo i 3 anni lo posso fare? grazie

ho un contratto d'affitto di 3+ 2 se faccio disdetta del contratto dopo i 3 anni a cosa vado incontro? lo posso fare? mi potreste dare una risposta?

grazie mille

Patrizia

  • Domandato da: Patrizia57
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno Patrizia,

    Dal messaggio non si capisce se sei il Locatore (proprietario) o il Conduttore (inquilino).

    Do una risposta per entrambi i casi:

    Inquilino - invio di raccomandata A/R da inviare con 6 mesi di anticipo rispetto la scadenza.

    Locatore - invio di raccomandata A/R da inviare con 6 mesi di anticipo rispetto la scadenza, che in gergo vine chiamato "diniego di rinnovo alla prima scadenza". Il locatore può cessare il contratto alla prima scadenza solo nei cisai previsti dalla Legge che trovi qui: http://contrattodilocazione.net/pagina/TESTO-ART-3-L-431-98

    Nel caso in cui ti interessi approfondire info sul Contratto 3+2, in quesat guida trovi le info che ti servono.

    Buona Giornata

    Team Contrattodiocazione.net

  • utente eliminato

    Il contratto di affitto 3+2 è del tipo concordato che consente ad ambedue di godere dei benefici fiscali di legge. Non è detto che tu devi abiarvi per 5 anni. 6 mesi prima della scadenza contrattuale dei 3 anni, devi inviare al tuo locatore con lettera raccomandata a/r, la disdetta di fine locazione.