Laura

inquilino/a

Fino a quando devo pagare avendo dato disdetta

Buongiorno,

ho avvisato mio proprietario che avrei lasciato la casa in affitto con mail privata datata 27 dicembre. Il 9 gennaio ho inviato regolarmente la disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Sto ancora pagando l'affitto anche se non ci abito più. Fino a quando devo pagare? O meglio quando scadono i sei mesi, il 9 giugno o il 9 luglio? E come calcolare i 9 giorni di pagamento? Grazie

  • Domandato da: Laura
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se la mail che hai inviato è una mail PEC, motivando il perché della rescissione anticipata, il contratto di locazione avrebbe termine il 30 giugno 2017. Avendo inviato la raccomandata in gennaio, col mese  in corso, il contratto di locazione terminerebbe alla fine di luglio. il mio consiglio sarebbe, che si arrivi ad un accordo col tuo ex locatore per evitare di versare canoni di affitto, per un immobile che non usi più.