Erika

inquilino/a

Disetta affitto senza preavviso per gravi motivi di salute. Che dite?

Buongiorno, i miei nonni hanno affittato anni fa un appartamento al primo piano senza ascensore. Da circa un anno mio nonno ha avuto un repentino peggioramento dello stato di salute, tanto che al momento è invalido al 100%, diabetico e cardiopatico, sottoposto a dialisi a giorni alterni, ha subito l'amputazione di un piede e probabilmente ne subirà un'altra a breve. in seguito all'ultimo ricovero gli è diventato impossibile deambulare e i volontari dell'ambulanza che lo portano a fare la dialisi dicono che non possono trasportarlo di peso (è un omone alto e pesante). Si è reso quindi necessario affittare un appartamento al piano terra per ovviare al problema. Domanda: i miei nonni sono esentati dal pagare i 6 mesi di disdetta anticipata? (Considerando anche che lasciano al proprietario la caparra versata all'inizio della locazione). Grazie in anticipo per la risposta.

  • Domandato da: Erika
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, sarebbe meglio che ti rivolgi (data la sua complessità), ad un patronato sindacale, perché tuo nonno possa rivendicare la giusta causa per motivi di salute, per rescindere anticipatamente il contratto di locazione.