Chiara

inquilino/a

Disdetta per giusta causa
Buongiorno,  Mi chiamo Chiara e ho appena perso il lavoro per l'aggravarsi di un mio problema di salute. Sono in affitto ma non posso più permettermi di pagare, dovrei tornare a vivere da mia madre. Il mio contratto prevede una disdetta con 6 mesi di anticipo ma non posso proprio permettermeli! Come posso fare? Grazie in anticipo
  • Domandato da: Chiara
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la impossibilità di pagare l' affitto rientra tra i motivi di giusta causa. Nel tuo caso devi inviare una raccomandata a/r al tuo locatore, motivando il perché (va documentato), per quale motivo rescindi anticipatamente il contratto di locazione. Oppure puoi farti assistere da un patronato inquilini del SICET o del SUNIA.