Simona

inquilino/a

Disdetta locatore più conduttori

Salve, sono titolare di un contratto di affitto cointestato con la mia coinquilina. La padrona di casa ci ha inviato la disdetta e ci ha dato sei mesi di tempo per lasciare la casa. Io me ne andrò a fine maggio, la mia coinquilina a settembre.  La padrona di casa "venendomi incontro " mi ha chiesto di pagare anche il mese di giugno.  Posso fare qualcosa? Sono costretta a pagarlo?  Putroppo a causa della disdetta non posso trovare nessuno che mi subentri al mio posto e per me è un problema pagare l'affitto per una stanza in cui non vivrò.
Grazie

  • Domandato da: Simona
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, il contratto di locazione va rispettato da ambo le parti senza se e senza ma. Pertanto devi versare i 6 mesi di legge, o i mesi che sono riportati sulla stipula, oppure trovare qualcuno/a che ti subentri.