marcello cerioli

proprietario/a

disdetta già prevista nel contratto ora per allora

Buongiorno, mi riferisco ad un contratto di locazione stipulato ai sensi e per gli effetti dell'art  2 1o comma della 431/98. Il contratto recita: ...alla seconda scadenza il contratto verrà a scadere il 30.04.2014, valendo ora per allora la formale disdetta a tale scadenza anticipata di almeno 6 mesi del 3.04.2014"    Vorrei ragguagli, questo significa che la disdetta è già espressa nel contratto e non c'è bisogno di mandare la raccomandata? Oppure questo punto contrattuale non è valido in quanto la legge prevede che la disdetta sia sempre inviata per raccomandata?

  • Domandato da: marcello cerioli
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (3)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • utente eliminato

    la lettera di fine locazione doveva venire inviata il 1 novembre 2013.

    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    Se si tratta di un contratto 4+4, questo si è rinnovato automaticamente per altri 4 anni, se nel frattempo non hai inviato al tuo conduttore una lettera raccomandata a/r di fine locazione.

    • Da 10 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno Marcello,

    il testo riportato lascia a libera interpretazione: Quella personale è che sia necessario inviare raccomandata con almeno 6 mesi di anticipo rispetto la scadenza.

    Al di là della formula posta in modo confuso, onestamente non sono a conoscenza della possibilità di sostituire il normale iter di disdetta con una formula inserita in contratto; La normativa infatti prevede imperativamente l'invio della comunicazione in forma scritta per mezzo raccomandata A/R con 6 mesi di anticipo.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/