paolo maria

inquilino/a

Disdetta contratto di affitto

Il mio proprietario ha voluto 6 mesi di preavviso per disdire il contratto,  è legale 6 mesi ? Abito a Modena e so che in altre città sono 3 mesi. ma nn c è una legge unica per i contratti ad uso abitativo? Grazie

  • Domandato da: paolo maria
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Rosella Consolini è stato il primo a rispondere
Rosella Consolini è stata eletta la miglior risposta
  • Rosella Consolini

    professionista

    Per i contratti a carattere transitorio, cioè da 6 mesi a 18 mesi , proprio perchè il contratto e a breve termine, si può dare disdetta ento 3 mesi, ma deve essere scritto espressamente e contemlato ne lcontratto.

    Rag. Rosella Consolini agente immobiiare

  • utente eliminato

    Nel territorio nazionale italiano è ovunque di 6 mesi il preavviso da  rispettare da ambo le parti