Andrea

inquilino/a

Disdetta contratto
Salve sono uno studente di 22 anni e abito in un appartamento al piano  terra con altri 4 ragazzi.Siamo in casa da settembre e quando siamo entrati abbiamo scoperto di avere a fianco un bar 24h ,cosa che il proprietario non aveva minimamente accennate e purtroppo non siamo riusciti neanche a vederlo visto che entravamo da un'altra entrata Fin da subito la situazione è stata tragica dato che il bar è fonte di disturbo dal giorno alla notte e pur provando tramite le autorità competenti a provare almeno a tamponare la situazione nulla è stato fatto.Comunque dopo pochi mesi avevamo deciso di andare via ,ma il proprietario ci ha pressato e assicurato che il problema si sarebbe risolto nell'arco di qualche mese,cosa che non è ovviamente successa anzi la situazione ora è degenerata dato che il bar in questione raccoglie gente poco per bene e durante la giornata si susseguono risse urla e spaccio fuori dalla nostra porta,non potendo più ne studiare ne soprattutto dormire Ora la domanda è POSSIAMO RESCINDERE SUBITO IL CONTRATTO SENZA DOVER ASPETTARE I 3 MESI DATO CHE L'ABITAZIONE 'E DIVENTATA INVIVIBILE PER QUALUNQUE PERSONA?
  • Domandato da: Andrea
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, verissimo quello che dici, ma il contratto di locazione che avete sottoscritto lo dovete rispettare fino alla sua scadenza contrattuale, fatti salvi eventuali accordi col locatore.